Il numero 1 del tennis mondiale agli Australian Open ci sarà.

Novak Djokovic, infatti, ha annunciato su Instagram di essere in partenza per Melbourne e che, dunque, prenderà parte al primo slam della stagione "con un permesso di esenzione".

"Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l'amore e la felicità e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta”, ha scritto il numero uno Atp sul proprio profilo Instagram. “Ho trascorso momenti fantastici con i miei cari durante la pausa – prosegue poi – e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione. Andiamo 2022!".

Per Djokovic prima era arrivato il ritiro dalla Atp Cup, poi i tanti dubbi legati all'Australian Open, dove ha vinto le ultime tre edizioni per un totale di nove titoli.

Il direttore dello Slam, Craig Tiley, era stato chiaro: per poter giocare a Melbourne Park i tennisti devono essere completamente vaccinati o avere ottenuto l’esenzione.

Djokovic, che non ha mai voluto dare informazioni sul suo stato vaccinale, ora ha parlato sui social di un'esenzione medica, che conferma dunque anche la sua partecipazione all'Open.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata