Fred Vasseur sarà al timone della Scuderia Ferrari dal 9 gennaio 2023.

L’annuncio arriva dalla casa di Maranello: il francese sarà il nuovo Team Principal e General Manager. Vanta oltre 25 anni di successi non solo nelle corse automobilistiche, a partire dalle formule junior e dalla Formula 1, ma anche nel promuovere piloti di talento, conquistando la serie GP2 sia nel 2005 (Nico Rosberg) che nel 2006 (Lewis Hamilton).

«Sono molto felice e onorato – afferma Vasseur – di assumere la guida della Scuderia Ferrari come Team Principal. Per me, un appassionato di motorsport da tutta la vita, la Ferrari ha da sempre rappresentato l'apice del mondo delle corse. Non vedo l'ora di lavorare con il team, per conseguire dei risultati per i nostri tifosi in tutto il mondo».

Il manager ha ricoperto dal 2017 la carica di ceo e team principal della Sauber Motorsport, dal 2016 invece è stato a capo del Renault F1 Team. 

«Siamo felici di dare il benvenuto in Ferrari a Fred Vasseur», le parole dell’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna. «Nel corso della sua carriera ha unito con successo i suoi punti di forza tecnici, grazie alla sua esperienza in qualità di ingegnere, a una costante capacità di stimolare il meglio nei suoi piloti e nei suoi team. Questo approccio e la sua leadership sono ciò di cui abbiamo bisogno per far crescere la Ferrari con rinnovata energia», la conclusione. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata