A Macomer un'importante giornata di sport con gli atleti isolani di judo, che si confronteranno con Fabio Basile, campione olimpico a Rio de Janeiro, medaglia d'oro tutta italiana, ma anche protagonista in Tv con "Ballando con le Stelle".

Basile sarà la stella attrattiva della prima edizione di "Judo with the champion", un evento sportivo organizzato dalla associazione sportiva Judo Yano, (che coinvolge centinaia di giovani atleti), che si svolgerà domenica al Palazzetto dello Sport, che però assume un importante aspetto sociale e di richiamo, giacchè nella cittadina si registra un tutto esaurito negli alberghi e tante prenotazioni nei ristoranti.

La mattina i bambini svolgeranno attività ludico-motoria e Basile li coinvolgerà con dei giochi propedeutici del judo. Nel pomeriggio, invece, si svolgerà l'allenamento degli agonisti.

L'iniziativa è stata presentata in Comune dai fondatori e dai giovani atleti della Judo Yano nel 2004, assieme al sindaco Antonio Succu e ai suoi assessori.

"Tutto viene fatto con grande entusiasmo - ha detto Succu - e tutto assume importanza formativa, educativa e disciplina interiore".
© Riproduzione riservata