Una serata al Campo sportivo per conoscere la sua storica squadra di calcio: è questo il senso del Raduno con cui il football club che prende il nome dalla ex società mineraria ha intenzione di iniziare la stagione.

Sarà l'anteprima dell'apertura delle sue attività. Domani (19 luglio) e giovedì (20 luglio) alle 18 chiama a raccolta tutti i ragazzi nati nel 2001-2002 e un anno più giovani, del 2002-2003. L'idea è aprirsi ancora di più alla città di cui è parte attiva dal 1923. Lo dice chiaro Nicola Cacciarru, uno degli organizzatori della manifestazione per la squadra che porta la maglia a bande rosse e blu.

"Stiamo cercando di far tornare la Monteponi - spiega - ai livelli che merita ripartendo dalla costruzione di un settore giovanile per sollecitare i ragazzi ad iscriversi e partecipare attivamente al progetto di questo settore".

Così è stata concepita la giornata di orientamento alla quale si consiglia di "munirsi di attrezzatura sportiva anche se non sarà una partita. Sarà una presentazione di ciò che abbiamo intenzione di fare per la nuova stagione".
© Riproduzione riservata