L’ultima gara del campionato di Eccellenza si è giocata oggi dopo gli anticipi di venerdì e sabato. Il Guspini ha battuto per 4-3 il Porto Rotondo al termine di una partita combattuta ed equilibrata ed ha conquistato il terzo posto in classifica dietro Atletico Uri e Ossese e  davanti al Castiadas.

Il primo gol lo ha segnato il Porto Rotondo al 6' con Bulla. Tre minuti dopo il pari del Guspini siglato da Caddeo. Lo stesso Caddeo porta in vantaggio i locali al 13' . Al 25', il terzo gol del padroni di casa siglato da Mudu. Il Guspini di Murru al 37' segna anche il quarto gol, firmato da Colacino. Il Porto Rotondo si sveglia e allo scadere del primo tempo segna il secondo gol: 4-2, dunque alla fine della prima frazione di gioco. Al 5' della ripresa arriva anche il 4-3, siglato da Ruzzittu. Nel finale i galluresi cercano il pari con Uccheddu che spara alto. E' poi  invece il Guspini a mancare la quinta rete con Montesuelli.

Questa la classifica finale del mini girone a otto squadre: Atletico Uri 39, Ossese 31, Guspini 21, Castiadas 19, Nuorese (11 punti con penalizzazione di cinque punti), Porto Rotondo 11, San Marco 10 e Bosa sei punti. L'Uri è promosso in Serie D.

.

© Riproduzione riservata