Una vittoria a Masnago per 79-69 consente alla Dinamo Sassari di ribaltare anche il -3 dell'andata.

Ora al già qualificato Banco di Sardegna basterà battere i ciprioti dell'Aek Larnaca per chiudere in testa al girone.

A Varese la notizia migliore è il recupero dell'ala Pierre, in campo per 14 minuti. Ottimo il terzetto formato da Spissu, Carter e Thomas, i più continui ed efficaci in attacco. Gara giocata con meno aggressività rispetto al campionato, ma comunque con determinazione, soprattutto dalla Dinamo che è partita bene grazie al play Spissu: 3/3 nelle triple e 13 punti in meno di 9 minuti: +5 all'11'.

Il centro Cain ha fatto la voce grossa con Magro, molto meno contro Cooley.

Nel secondo quarto si è rivisto Pierre che insieme a Carter ha allungato il vantaggio della Dinamo sino a +10 (25-35 al 17') con Varese che ha faticato in attacco vista il pessimo approccio di Avramovic (0/5) e di Scrabb, andato al riposo anch'egli senza avere sbloccato il tabellino.

Basti il dato nel tiro da tre punti per spiegare la differenza: 7/18 a metà gara per il Banco contro il 3/18 di domenica.

Note negative invece da McGee e Gentile, senza punti dopo il primo tempo.

Al rientro in campo Varese aumenta di una tacca l'intensità difensiva e trascinata dal belga Salumu che ne segna quasi 11 di fila aggancia la Dinamo: 42-42 al 25'.

Nel frattempo Cooley conferma di essere sempre a disagio contro Varese e inanella quattro falli, compreso un tecnico. Si sbloccano Gentile e McGee, ma soprattutto Thomas infila due bombe e Sassari in un amen si ritrova a +11 e chiude l'ultimo parziale addirittura a +12.

Varese non molla e si riavvicina ancora con contropiede di Avramovic: 60-64 al 33'. Ci pensano Carter e soprattutto un Thomas on fire (due triple di fila) a ristabilire il vantaggio in doppia cifra e scrivere la parola fine, con Cooley che almeno si rifa a rimbalzo, con 10 recuperi.

VARESE: Archie 9 Avramovic 4 Gatto ne Iannuzzi 7 Natali 3 Salumu 16 Scrubb 2 Verri ne Tambone 9 Cain 7 Ferrero 3 Moore 9 All. Caja.

SASSARI: Spissu 18 McGee 2 Carter 13 Devecchi, Magro, Pierre 6 Gentile 3 Thomas 24 Polonara 10 Diop, Cooley 3 All. Esposito
© Riproduzione riservata