Si è giocata ieri notte l’ultima gara dei quarti di finale playoff del torneo di Serie B Femminile di basket. Pronostico rispettato, con l’Antonianum vittorioso contro l’Astro per 63-42.

La gara. Antonianum che porta a casa gara 1 al termine di una sfida nel quale ha sempre tenuto il vantaggio, aumentandolo in progressione con il passare dei minuti. Avvio equilibrato, con le quartesi avanti nel punteggio, di soli 3 punti, al 10’ (16-13). Divario che si allarga nella seconda frazione, fino al 34-27 dell’intervallo. Nella terza frazione il quintetto allenato da Tony Atella aumenta ancora il divario portandolo alla doppia cifra (47-35 al 30’) e gestendo la situazione fino alla sirena finale. La miglior realizzatrice della gara è Ljubenovic, dell’Antonianum, con 29 punti realizzati.

La situazione. Pronostici rispettati, dunque, nelle gare 1 disputate. Vincono infatti le favorite Virtus Cagliari, Cus Cagliari, Antonianum Quartu e Mercede Alghero. In settimana, da domani fino a sabato, le gare 2 dei quarti a campi inversi.

© Riproduzione riservata