La Pasta Cellino Cagliari (Serie A2 di basket, girone Ovest) ha ufficializzato l'ingaggio di Donald Michael "Donnie" McGrath, 33enne guardia americana con cittadinanza irlandese proveniente dal Real Betis Energía Plus (ACB).

Uscito dalla John F. Kennedy High School di Somers, di cui è tuttora il miglior realizzatore con 1.725 punti, dal 2006 ad oggi ha indossato ogni anno una maglia diversa, comprese quelle italiane di Cantù, Bologna (sponda Virtus), Varese, Teramo e Verona.

Ha giocato anche in Russia, Grecia, Francia, Lituania (dove ha conquistato il titolo 2012/13 con lo Žalgiris Kaunas), Spagna e nella NBA Development League con i Long Island Nets (8.7 punti e 9.1 assist di media in 12 partite).

Ha inoltre vestito la canotta della Nazionale Irlandese ai campionati Europei Division "B" del 2006 e 2008.

Quest'anno con il Real Betis ha collezionato 15 presenze, 17 minuti e 3.1 punti a match.

"Abbiamo deciso - commenta il presidente della Cagliari Dinamo Academy, Giovanni Zucca - di mettere a disposizione di coach Paolini per questo impegnativo finale di stagione un giocatore di grande esperienza e valore come McGrath. Siamo sicuri che Donnie saprà dare un contributo importante a un gruppo giovane come il nostro in queste gare decisive".
© Riproduzione riservata