Non bella, ma vincente. La Ferrini, pur non brillando, si aggiudica il primo derby quartese stagionale di Serie C femminile battendo al PalaBeethoven le padrone di casa del Basket Quartu con il punteggio di 45-54.

Dopo una buona partenza (5-18), le biancoverdi di Carlo Arru hanno faticato non poco per respingere gli assalti delle ragazze di Simone Deidda e solo nell'ultimo quarto, con una reazione di squadra, sono riuscite a piazzare l'allungo decisivo. Per Carboni e compagne è la seconda vittoria dopo quella ottenuta la settimana scorsa ai danni della Virtus Cagliari, superata al PalaSant'Elena di 21 lunghezze.

La seconda giornata si completerà mercoledì con la sfida tra le virtussine e le algheresi della Coral che andrà in scena nella palestra comunale di Assemini alle ore 19.30.

Basket Quartu: Faggioli 3, Matta 3, Cossu S., Mascia ne, Saba 12, Corda 7, Cossu C. 5, Rosas 2, Melis, Usai, Maxia 6, Cavallini 7. Allenatore: Simone Deidda.

Ferrini: Garau, Pani 2, Simoncelli 5, Carboni 14, Mercurelli 5, Logli 9, Astero 8, Talongu 7, Serra 4, Pias. Allenatore: Carlo Arru. Parziali: 5-18; 26-29; 34-37.
© Riproduzione riservata