Quinto acquisto per la Dinamo Lab in carrozzina.

Alla corte del nuovo coach francese Michel Mensch arriva l'emiliano Alex Rovatti, 4 punti e mezzo del 1995 proveniente dalla Laumas Elettronica Parma di Serie B. Durante le sei stagioni trascorse con il club gialloblu è stato allenato anche da Massimo Bisin, attuale responsabile tecnico del settore giovanile della Polisportiva Dinamo.

A Parma ha giocato assieme al lituano Vaidas Stravinskas, vecchia conoscenza del basket in carrozzina sardo per aver militato tanti anni (ben 11) nelle fila del Gsd Porto Torres.

"Il mio sogno nel cassetto era iniziare una carriera da professionista - commenta Rovatti - quando è arrivata la chiamata della Dinamo Lab sono rimasto spiazzato e allo stesso tempo lusingato. Sono felice di vivere il mio primo anno da professionista proprio a Sassari e non vedo l'ora di iniziare".

In precedenza la società presieduta da Maria Spina aveva annunciato gli ingaggi di Gustavo Daniel Villafañe (punti 1 del 1982), Leandro De Miranda (4 punti e mezzo del 1982), Valerio Quaranta (2 punti dell'81) e Daniele Magrì (1 punto e mezzo del 1988).
© Riproduzione riservata