Si accende improvvisamente il mercato della Dinamo.

Il primo volto nuovo della stagione 2016/17 è quello del serbo Dusko Savanovic, 33 anni a settembre, 204 cm per 102 kg, proveniente dal Bayern Monaco dove ha disputato le ultime due stagioni realizzando 11 punti e catturando 4.5 rimbalzi.

Savanovic è giocatore di enorme esperienza europea, anche nelle coppe: basti dire che ha giocato l'Eurolega anche col Valencia e per tre anni di fila con l'Anadolu Efes Istanbul.

Per un acquisto sicuro, come confermato dal presidente Sardara con le iniziali su Facebook ("Welcome D.S.") un altro probabile: la società sassarese sta trattando col play Diego Monaldi, 23 anni, 185cm, cresciuto nelle giovanili di Roma e Siena, nelle ultime due stagioni a Chieti in A2 dove ha realizzato 12.5 punti di media col 34% nelle triple. Monaldi ha vinto nel 2013 l'oro agli Europei con la nazionale Under 20.

Scelta a sorpresa, dato che la Dinamo ha deciso di non fare rientrare il play sassarese Marco Spissu, 21 anni, che verrà girato in serie A e vuole confermare la guardia Lorenzo D'Ercole, il che presuppone l'addio alla guardia-ala Matteo Formenti.
© Riproduzione riservata