Va avanti l'avventura del Cus Cagliari nel campionato nazionale maschile universitario di basket.

I ragazzi guidati da Andrea Ghiani hanno nuovamente sconfitto il Cus Trieste, questa volta di 30 punti (93-63), nel retour match del 1° turno della fase preliminare.

Rispetto alla gara giocata lo scorso 5 marzo in Friuli, vinta di misura per 77-76, coach Ghiani ha potuto contare sull'apporto di Matteo Salone, ala piccola dell'Esperia Cagliari (C Silver), miglior realizzatore con 16 punti.

Lo strappo decisivo è arrivato nel corso del terzo periodo di gioco, terminato con il punteggio di 23-9.

Nel secondo turno gli studenti cagliaritani affronteranno i campioni d'Italia in carica del Cus Bologna, con partita d'andata il 1° aprile in Emilia-Romagna e ritorno il 15 aprile a Sa Duchessa.

Cus Cagliari: Lecis Cocco-Ortu 7, Salone 16, Cornaglia 9, Chessa 9, Onnis 6, Sanna 11, Floridia 15, Paddeo 12, Passaretti 8. Allenatore: Andrea Ghiani.

CUS Trieste: Pobega 5, Castellarin 9, Gregori 13, Tercon, Macoratti 9, Lazzari 10, Venturini 3, Zidaric 6, Nardelotto 9. Allenatore: Bartolome Abad Mas.

Parziali: 24-10; 20-20; 23-9; 26-24.