Gigi Datome eletto primo presidente della Euroleague Players Association
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un sardo alla guida della neonata associazione dei giocatori dell'Eurolega di basket.
L'ala olbiese Gigi Datome è stato eletto presidente. In un tweet il commento dell'attuale giocatore di Fenerbahce che ha appena vinto il terzo titolo in Turchia, a parziale consolazione della finale persa di Eurolega.
"Ringrazio i giocatori che mi hanno votato. Abbiamo un sacco di idee per migliorare le nostre performance e le nostre carriere. C'è tanto lavoro da fare e abbiamo di fronte a noi una grande sfida".
La stima dei giocatori verso Datome non deve meravigliare. Dal suo ritorno dopo l'esperienza Nba coi Detroit Pistons e i Boston Celtcis, "Gigigante" si è fatto apprezzare in Europa non solo come giocatore ma anche come persona di cultura e di spiccata personalità, come emerge anche dal bel video che ha confezionato l'Eurolega.
Una curiosità: come vice presidente della Euroleague Players Association c'è il pivot tascabile Kyle Hines, da cinque anni colonna del Cska Mosca, che aveva iniziato la carriera in A2 col Veroli, avversaria battuta dalla Dinamo nella finale promozione per la serie A.