Non è grave come era sembrato a caldo l'infortunio ad un ginocchio che Matteo Formenti ha riportato alla fine del primo tempo nella gara di domenica contro Torino.

L'esterno biancoblù salterà la trasferta di Reggio Emilia ed è in forte dubbio per quella di Pistoia, ma il proseguo della stagione non sembra in pericolo.

I tempi di recupero saranno comunque quantificati solo dopo il nuovo esame che sosterrà alla fine della settimana.

La società sassarese ha emesso un comunicato molto prudente: "Dopo una serie di visite approfondite da parte dello staff medico-specialistico della società e sottoposto a tutti gli accertamenti diagnostici del caso, Matteo Formenti dovrà osservare qualche giorno di riposo prima di essere sottoposto a una nuova valutazione e poter riprendere l'attività".

La Dinamo è però in emergenza.

Stasera il coach Federico Pasquini aveva a disposizione solo nove giocatori più due juniores, perché si sono fermati l'alapivot Brent Petway e il centro Jarvis Varnado.

Per Petway si tratta solo di un virus gastrointestinale e quindi il giocatore potrà riprendere al più tardi domani.

Da valutare invece il problema muscolare di Varnado, anche se si tratta di un acciacco più che di un infortunio.

Certo è che non sono le condizioni ideali per preparare la trasferta sul campo dell'acerrima rivale, quello di Reggio Emilia è l'unico palazzetto imbattuto di tutta la serie A.
© Riproduzione riservata