Dinamo a Trento, spareggio per il quarto posto: Carter o D'Ercole in quintetto?
L'anticipo della 26esimo giornata è anche una delle gare più importanti per delineare la griglia dei playoff. Trento ha il conforto del pubblico amico (inizio gara alle 20.45) e due punti in più in classifica, ma è senza la guardia-ala Marble e il lungo Baldi Rossi, entrambi infortunati. Sassari invece vuole bissare il successo dell'andata (69-66) per raggiungere la concorrente e guadagnare il 2-0 negli scontri diretti da far pesare in probabili arrivi a pari merito con più squadre. Trevor Lacey è stato operato ieri sera alla mano destra per la frattura del quarto metacarpo e starà fuori almeno un mese.
Il coach Federico Pasquini è costretto a modificare il quintetto base e ad apportare qualche variazione in attacco perché Carter è un tiratore da fuori, poco pericoloso in penetrazione e meno utile in regia del tuttofare Lacey.
Nel quintetto base potrebbe trovare posto D'Ercole se parte Lighty come ala piccola, oppure lo stesso Carter. Si affrontano le due difese meno perforate del campionato, ma Trento è anche la formazione che cattura più rimbalzi (38 di media contro i 33 dei biancoblù) però la Dinamo tira molto meglio da tre punti: 38.4% contro 31.6%.