Ha intenzione di restare a Torino il coach Frank Vitucci, che era nella ristretta rosa dei candidati per la panchina della Dinamo nella stagione 2016/17.

A questo punto risalgono le quotazioni del general manager Federico Pasquini, che da allenatore ha rigenerato la squadra sassarese riuscendo a portarla nei playoff scudetto anche se poi i biancoblù hanno perso nettamente per 3-0 nei quarti contro Reggio Emilia.

Il presidente Stefano Sardara avrebbe rifatto la proposta a Pasquini di continuare a rivestire il doppio ruolo di allenatore e general manager, visti anche i riscontri positivi con i giocatori stranieri.

Resta sempre la tentazione di scommettere su Travis Diener come coach, professione che l'ex play della Dinamo intende percorrere, iniziando proprio da una città e una società dove si è trovato benissimo nei quattro anni italiani.

L'impressione è che la panchina del Banco di Sardegna sia comunque la destinazione di Ala-Diener, se non subito, magari già il prossimo anno.

Decisamente meno quotate al momento altre soluzioni, anche se Vincenzo Esposito avrebbe preso tempo con Pistoia nonostante abbia un altro anno di contratto.
© Riproduzione riservata