Ritorno al successo per la Fotodinamico Cagliari nel campionato di Serie B maschile di basket.

Con una bella prova collettiva e la giusta intensità offensiva e difensiva, i biancoblù di Alessio Fioravanti hanno avuto la meglio sulla quinta forza del girone, la Virtus Valmontone, battuta al PalaCus con il punteggio di 72-54.

Nonostante il solito sbandamento del 3° quarto, i pirati stavolta sono riusciti a tenere il timone dritto e, senza faticare molto, hanno portato a casa meritatamente la nona vittoria stagionale (la seconda della gestione Fioravanti) che vale doppio in ottica playout.

Con questo successo, Vanuzzo e compagni si sono infatti assicurati il vantaggio del fattore campo.

"C'è voluto un po' di tempo, ma finalmente siamo tornati a esultare - ha detto soddisfatto a fine gara il tecnico biancoblù - abbiamo battuto un avversario di tutto rispetto, peraltro ancora in lotta per il terzo posto in classifica, e anche confermato i passi avanti già mostrati a Salerno, mettendo in campo però maggior continuità".

I TABELLINI

Fotodinamico Cagliari: Marzaioli 6, Samoggia 3, Vanuzzo 15, Trionfo 19, Graviano 16, Floridia ne, Pilo 3, Picciau, Passaretti 10, Pompianu ne. Allenatore: Alessio Fioravanti.

Virtus Valmontone: Scodavolpe 16, Ferraro 17, Rischia 3, Bisconti 17, Mathlouthi 1, Misolic ne, Di Francesco, Ugolini ne, Gentili, Di Poce, Pedò ne. Allenatore: Donato Avenia. Arbitri: Bandinelli di Perugia e Posti di Marsciano.

Parziali: 18-17; 26-9; 14-23; 14-5.
© Riproduzione riservata