Basket, Serie A2: Hertz Cagliari sconfitta nel primo test casalingo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è conclusa con la vittoria della Leonis Roma per 88-78 la prima amichevole casalinga della Hertz Cagliari.
Coach Paolini, affiancato in panchina dal nuovo vice Alessandro Iacozza e dai rientranti Gigi Usai e Federico Manca, ha potuto vedere all'opera per la prima volta anche il play-guardia Anthony Miles e il play sassarese Ezio Gallizzi, entrambi assenti nei due tornei in Cina.
La compagine romana, sospinta dai canestri dell'ala Alessandro Amici (13 punti dopo 10') ha chiuso la prima frazione sopra di 2 lunghezze (21-23) e si è aggiudicata anche il secondo quarto per 19-23.
Senza Matrone, uscito malconcio dal campo, la Hertz rimane sulla scia degli avversari che vengono agguantati sul 23 pari con un gioco da 3 punti di Rullo.
Si ritorna sul parquet e la Leonis piazza subito un parziale di 12-2. I rossoblù si riavvicinano con i canestri di Miles, Gallizzi ed Ebeling (15-17), ma dall'altra parte Infante mette al sicuro la vittoria dell'ultimo quarto per 19-15 che fissa il punteggio finale sull'88-78.
Venerdì le due squadre torneranno sul parquet di via Pessagno alle 20 per sostenere il secondo e ultimo test amichevole.