Non c'è solo l'ala Achille Polonara impegnata con le nazionali: anche l'estate della guardia-ala Lorenzo Bucarelli si tinge d'azzurro.

Dopo avere disputato il campionato di A2 con la Cagliari Dinamo Academy e il finale di stagione nella massima serie con la Dinamo Sassari, il giocatore fiorentino prenderĂ  parte ad un torneo internazionale con la nazionale Under 20.

Bucarelli parteciperĂ  prima al raduno che si svolge a Udine dall'11 al 19 giugno, poi la nazionale di trasferirĂ  a Domegge di Cadore per un quadrangolare che vedrĂ  la squadra allenata da Eugenio Dalmasson affrontare l'Olanda il 22 giugno, la Slovenia il 23 e quindi la Turchia il 24 giugno.

Curiosità: nello staff tecnico dell'Under 20 uno degli assistenti è Franco Ciani, il coach che riportò il Banco di Sardegna in A2 nel 2003.

Bucarelli non è certo una novità: l'esterno ha iniziato con le giovanili dall'Under 16, poi ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei Under 18 e l'estate scorsa ha conquistato l'argento ai Mondiali d'Egitto con la Nazionale Under 19.
© Riproduzione riservata