È il 34enne livornese Alessio Fioravanti il nuovo head coach della Fotodinamico Cagliari, compagine militante nel campionato nazionale di Serie B di basket.

Il successore del dimissionario Beppe Caboni proviene dal Basket Rosmini Domodossola (Serie C Gold), formazione che ha condotto fino alla promozione in Serie B nella stagione 2015/16.

"Voglio esprimere a nome di tutta la società un sincero apprezzamento per l'operato di Beppe Caboni - dice il presidente Riccardo Fiorelli - riconoscendone le grandi capacità tecniche e la straordinaria onestà intellettuale nel momento in cui, per le sue legittime aspettative di allenatore di alto livello, ha temuto di non raggiungere i risultati che gli competono per qualità e spessore. Queste sono le ragioni per cui ci siamo trovati in un grande imbarazzo nel dover affrontare una dimissione rassegnata da un allenatore che continuava (e continua) a essere apprezzato e sostenuto dalla società. Posso soltanto ringraziarlo e apprezzarne pubblicamente la condotta e la gestione tecnica. Auguro buon lavoro a coach Fioravanti a cui va il nostro benvenuto e al quale verrà garantito il massimo appoggio per un adattamento semplice e immediato".

Fioravanti esordirà in panchina sabato pomeriggio al PalaPirastu nella gara con la Dynamic Venafro.
© Riproduzione riservata