Per la terza stagione consecutiva Beatrice Carta vestirà la maglia blaugrana del Barça Cbs. Questa mattina il club spagnolo, militante nella Lliga Femenina 2 (l'equivalente della Serie A2 italiana), ha ufficializzato la conferma della 27enne playmaker cagliaritana, approdata in Catalogna per motivi di studio nel settembre del 2018. "Sono molto entusiasta del nuovo progetto del Barça - dice l'ex cestista di Virtus, Cus e Dike Napoli - hanno costruito una squadra molto competitiva con giocatrici professioniste straniere e le aspettative sono alte. Sicuramente sarà una stagione stimolante e divertente".

Ad oggi il roster 2020/2021 del Barça Cbs, che sarà guidato per il terzo anno dal tecnico Isaac Fernández, annovera, oltre a Carta, le riconfermate Itziar Llobet, Marta Canella, Carolina Guerrero, Julia Rueda e la capitana Regina Aguila.

A queste si aggiungono le new entry Ainhoa Lopez (guardia del 1997 proveniente dal Durán Maquinaria Ensino Lugo), l'ala canadese Jessica Fequiere (1993, Añares Rioja), l'ala-pivot montenegrina Kristina Rakovic (1994, Laboratorios Ynsadiet Leganés) e la 21enne lunga turca Inci Glücü (205 centimetri) prelevata dal Galatasaray.
© Riproduzione riservata