Vittoria al PalaSerradimigni per la Dinamo Women nella prima giornata del girone di Eurocup femminile. La squadra sassarese doma 83-74 le lettoni del Riga che non si arrendono mai, neppure quando vanno sotto in doppia cifra. In grande evidenza offensiva il trio Carangelo-Begic-Taylor con 65 punti totali, ma anche Toffolo che tra rimbalzi e recuperi racimola una dozzina di palloni preziosi. 

Subito Begic con 6 punti nel 10-2 del 4’.  Coach Restivo cambia quasi tutto il quintetto, Loyd e Vihmane guidano la rimonta, favorita anche da una difesa spigolosa: 18-16 alla fine del quarto e 20-23 al 13’. Sono Carangelo e Taylor a trascinare l’attacco nella seconda frazione per un primo tempo in perfetto equilibrio: 36-36. 

Nel terzo quarto le due squadre si alternano al comando, poi Begic da sotto fa male alla difesa lettone e arrivano anche le triple di Natali e Carangelo per la prima fuga: 63-51 al 29’. 

Riga non si arrende e prova il recupero anche con pressing e raddoppi (63-58), lo respinge Carangelo e quando rientra Taylor, la Dinamo Women riporta il divario in doppia cifra, 77-65 al 36’.  

© Riproduzione riservata