A Calasetta sono in corso i preparativi per l'ottava edizione del "Memorial Albertino Griva", torneo di basket in programma venerdì prossimo al PalaSciaMain.

Quest'anno alla manifestazione intitolata all'ex presidente calasettano scomparso il 23 marzo di 17 anni fa, prenderà parte la Hertz Dinamo Academy Cagliari di Serie A2.

I rossoblù di Riccardo Paolini, reduci dal doppio test amichevole con la Leonis Eurobasket Roma, affronteranno i padroni di casa allenati da Simone Frisolone, la scorsa stagione finalisti del campionato regionale di Serie C Silver.

Prima della partita, che avrà inizio alle 19, Bucarelli e compagni svolgeranno alle 17.30 una seduta d'allenamento aperta al pubblico.

Nella scorsa edizione il Calasetta si arrese, ma a testa alta, alla Fotodinamico Cagliari (Serie B) di Manuel Vanuzzo con il punteggio di 77-82. Il top scorer del match fu Alessandro Werlich (miglior marcatore della C Silver 2017/2018) con 23 punti.

La 23enne shooting guard di Cassolnovo, ingaggiata questa estate dall'Agropoli di C Gold, si è allenata con la Cagliari Dinamo Academy fino al giorno della partenza per la Cina.
© Riproduzione riservata