Basket, Cagliari sente profumo d'Europa: tornei internazionali al Cus e al PalaPirastu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per quattro giorni Cagliari respirerà profumo di basket Europeo.
L'8 e 9 settembre al PalaCus e nel weekend successivo al PalaPirastu, si svolgeranno due tornei internazionali che vedranno impegnate diverse squadre maschili e femminili di EuroLeague, EuroCup e Fiba Europe Cup.
Al primo evento, organizzato dal Cus Cagliari, prenderanno parte le campionesse d'Italia del Famila Wuber Schio (EuroLeague), le ungheresi del CMB Cargo UNI Gyor (EuroCup) guidate dall'emiliano Sandro Orlando e le due compagini sarde di Serie A2 San Salvatore Selargius e Cus.
Si comincia l'8 settembre alle 18 con San Salvatore-Uni Gyor e poi alle 20.15 scenderanno sul parquet Cus e Schio.
Il giorno seguente sono in programma le due finali: alle 18 quella per il 3°/4° posto e a seguire la finalissima.
Una settimana dopo sarà la volta del "City of Cagliari", torneo maschile organizzato dalla Fip Regionale giunto all'ottava edizione. Apriranno le danze il 15 settembre alle 18 i francesi del Limoges (EuroCup) e i turchi del Fenerbahçe (EuroLeague).
Dopodiché alle 20.30 andra in scena il derby italiano tra la Dinamo Sassari (Fiba Europe Cup) e l'Olimpia Milano (EuroLeague). Le perdenti dei due incontri si sfideranno domenica alle 18, mentre le vincenti si affronteranno alle 20.30 per contendersi il primo posto.