Quest'anno la squadra maschile del Cus Cagliari, che da marzo sarà impegnata nel Campionato Nazionale Universitario di basket, sarà allenata da Beppe Caboni.

Il 52enne tecnico sangavinese, fino al 23 gennaio scorso alla guida della Fotodinamico Cagliari (Serie B maschile, girone D), prende il posto di Alessandro Sulis, attualmente al timone dell'Esperia Cagliari di Serie C Silver. Per quanto riguarda il roster, il club di Sa Duchessa ha organizzato per mercoledì pomeriggio alle ore 15 uno stage aperto agli studenti universitari (nati dal 1990 in su) interessati a partecipare alla fase di qualificazione dei CNU 2018. Nel primo turno della fase preliminare, la squadra cagliaritana affronterà il Cus Firenze con andata il 5 marzo in casa e ritorno il 19 marzo in Toscana. La vincente sfiderà nel secondo turno il Cus Bologna.