Basket, All Star Game: al sassarese Spissu la gara da 3 punti
Il play Marco Spissu ha vinto la gara da tre dell'All Star Game della A2 di basket che si è disputato a Livorno. Il ventenne sassarese, cresciuto nelle giovanili della Dinamo, si è imposto realizzando ben 13 triple consecutive. Spissu ha debuttato col Banco di Sardegna nella stagione 2011/12 contro Milano e nel campionato successivo ha segnato i primi punti.
La Dinamo lo ha ceduto in prestito nella Legadue per fare esperienza: prima al Cus Bari, poi al Casalpusterlengo dove ha anche vinto lo scudetto Under 19 ed è risultato l'Mvp delle finali. Quindi il play è stato dato in prestito a Reggio Calabria. Quest'anno è in forza all'Orsi Tortona, formazione che occupa il terzo posto in A2 Ovest, e ha come allenatore Demis Cavina, ex di Sassari.
Sta disputando un campionato da protagonista: 10 punti di media col 45% nelle bombe e 3 assist. Una maturazione che a fine stagione potrebbe valere il rientro alla Dinamo per l'inserimento nella squadra di serie A. Il play sassarese ha indossato anche la maglia delle nazionali Under 18 e Under 20.