Sabato e domenica il PalaSertinu di Macomer ospiterà i Giochi Regionali 2017 "Special Olympics" di pallacanestro, organizzati dal Team Sardegna in collaborazione con l'Associazione Joy Onlus di Macomer.

Al torneo 5vs5 unificato prenderanno parte 70 atleti delle società Stella Speciale Carbonia, Millesport Cagliari, Codice Segreto Cagliari, Ogliastra InForma Lanusei, Joy Onlus Macomer e Ge.Na. Opera Gesù Nazareno Sassari.

"Saranno due giorni dedicati alla palla a spicchi - spiegano gli organizzatori - dove parteciperanno 150 persone da tutta la Sardegna tra atleti, accompagnatori e volontari, che porteranno colori, allegria, voglia di stare insieme, all'insegna della condivisione del valore puro dello sport".

Le squadre unificate, che annoverano atleti con e senza disabilità, scenderanno in campo domani dalle 16:30 alle 19, dopodiché si terrà la cerimonia di apertura con la sfilata dei partecipanti e l'immancabile giuramento dell'atleta Special Olympics.

Oltre al 5vs5, si svolgeranno i giochi speciali a cui prenderanno parte gli atleti con minori abilità e i percorsi psicomotori rivolti ai bambini dai 2 agli 8 anni.
© Riproduzione riservata