Diversi gli equipaggi che nel weekend rappresenteranno la Sardegna al 14º Rally di Reggello-Città di Firenze, valido per la Coppa Rally di 4ª Zona con coefficiente 1,5. Si partirà sabato con lo shakedown (13.00) e la prima di sei speciali, che si correrà in notturna alle 21.30. Domenica le altre cinque prove e l’arrivo a Cascia di Reggello alle 17.

Gli equipaggi. Dopo la breve ma intensa esperienza al Rally Italia Sardegna, il pilota di Villasor, Francesco Fois, gareggerà col navigatore Nicola Tocco su Mini Cooper Racing Start. A rappresentare la Sardegna Racing Team saranno anche gli equipaggi formati da Andrea Pisanu e Roberto Scilef (Peugeot 106 Racing Start) e Pietro Lilliu e Alberto Sirigu (Citroën C2 Racing Start), reduci dalla vittoria di classe al Rally degli Abeti. In gara anche Alessandro Brigaglia e Alessandro Frau (Renault Clio) e i portacolori della Porto Cervo Racing, Paolo Moricci e Paolo Garavaldi (Renault Clio Rally 4).

Cronoscalate. Si correrà ad Ancona, intanto la 61ª Coppa Paolino Teodori, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e FIA International Hill Climb Cup. Sabato e domenica, dalle 9, rispettivamente prove e gare lungo il tracciato di 5, 031 km con una pendenza media del 7,55% e un dislivello di 380 metri.

Tra i 216 iscritti, anche Mario Murgia (Mitsubishi Lancer  Evo X, Porto Cervo Racing), Tonino Cossu (Honda Civic) e Giuseppe Vacca (Osella Pa30).

In Calabria, alla cronoscalata Santo Stefano-Gambarie, in gara Ennio Donato (Escort Rs Cosworth) della Porto Cervo Racing.

© Riproduzione riservata