Impresa del belga Gilles Arnaud Bailly, che si è aggiudicato il singolare maschile dell’Itf giocato sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, il secondo dei sei tornei internazionali Itf Combined organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell'assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio.

Il belga, outsider arrivato in finale dopo essere passato per le qualificazioni, ha sconfitto 6-1, 6-2 l’italiano Enrico Dalla Valle, terzo di serie numero tre.

Nella finale del doppio maschile, risultata essere un derby tricolore, Andrea Picchione e Marcello Serafini hanno conquistato il titolo dopo essersi imposti 6-1, 6-7(4), 12-10 su Niccolò Catini e Luca Potenza.

Il nome della vincitrice del singolare femminile, invece, si conoscerà al termine della sfida tra la tedesca Katharina Hobgarski (numero 6 del seeding) e la ceca Nikola Bartunkova (numero 7). La prima ha lottato per 3 ore e 39' per battere 2-6, 7-6(3), 7-6(4) la romena Miriam Bianca Bulgaru, favorita della vigilia, mentre Bartunkova, ha regolato 6-3, 6-2 la qualificata finlandese Laura Hietaranta.

La Hobgarski, intanto, si è già aggiudicata il doppio femminile. In coppia con la georgiana Ekaterine Gorgodze ha sconfitto 6-2, 6-4 Aurora Zantedeschi e la spagnola Yvonne Cavalle-Reimers.

© Riproduzione riservata