Otto sconfitte in altrettante partite giocate. Questo l’amaro bilancio delle squadre sarde di baseball e softball impegnate nei campionati nazionali.

Baseball. Nella serie A  il Cagliari si è arreso 9-3 e 10-9 ai Grizzlies Torino, che adesso si giocheranno coi cugini del Settimo la possibilità di accedere ai playoff scudetto assieme al Parma, indiscussa capolista del girone A. Nonostante l’incontro col Brescia da recuperare alle 14 del 22 maggio a Iglesias per i cagliaritani, quarti, la poule scudetto è sfumata. In B alla Catalana Alghero non è bastato il fattore campo: l’Avigliana si è imposta 6-8 e 2-3 e ha fatto bottino pieno.

Softball. Weekend negativo anche per il softball. Nella massima serie, il Nuoro è rimasto all’ultimo posto del girone B dopo aver perso nettamente il doppio incontro col Bollate. La prima della classe del girone A ha sconfitto le barbaricine del manager Wilmer Pino 2-13 e 1-8. Nella serie cadetta, trasferta complicata per la Supramonte Orgosolo, sempre penultima nel girone A dopo essere stata sconfitta 7-0 e 6-3 dal Collecchio.

© Riproduzione riservata