La Sardegna festeggia Lorenzo Iriu e Marco Pala, che salgono sul gradino più alto del podio nella finale nazionale del Progetto Sport Col. Nava, andata in scena presso gli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano nel fine settimana.

Durante l’evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri attraverso il dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo, con 1.105 binomi provenienti da 18 Regioni italiane, nel Livello 1 pony su ostacoli di 100cm Lorenzo Iriu del circolo Li Tauli di Olbia ha primeggiato in sella a Iside: determinante ai fini del risultato è stato vincere le due prove dove contava il tempo e restare sul podio nella prova a stile fasi.

Nel Livello 4 junior/pony su ostacoli di 120cm, invece, Marco Pala del Circolo Gli Olivastri ha vinto in sella a Chicago Chicago grazie ai migliori tempi in due prove e al secondo posto nella prova stile fasi.

I due cavalieri sardi ottengono così la qualifica per la partecipazione alle categorie di Arena Fise, prevista al padiglione 5 di Fieracavalli Verona dal 7 al 10 novembre.

 

© Riproduzione riservata