C’è voluta la vittoria in trasferta della Ferrini per evitare l’en plein di sconfitte nei tornei maschili della A Èlite e A1. Sconfitte l’Amsicora, che scivola al sesto posto, e Juvenilia Uras e Cus Cagliari che lasciano il primo posto dei due gironi della seconda serie.

A ÈLITE

Seconda vittoria consecutiva della Ferrini, la prima in trasferta. A Castello d’Agogna il Bonomi è stato battuto 4-1 ed ora la squadra cagliaritana è terza insieme al Bra. A sbloccare il risultato ci pensa uno degli specialisti del corto, l’egiziano Edris, che trasforma al 12’ della prima frazione. Dopo l’intervallo la Ferrini segna tre reti nei primi otto minuti. Prima Sulanas su assist di Rodriguez, poi Fois con una applaudita azione personale, infine Ojeda su corto. Segue il controllo della partita, il Bonomi accorcia su rigore, e quando prova ad avvicinarsi, ci pensa il portiere Sorrentino.

Seconda sconfitta consecutiva per l’Amsicora, battuta 4-1 dal Butterfly, a Roma. Doveva essere la partita del riscatto dopo il K.O. interno con la Tevere, è arrivata la prima vittoria della formazione romana. Pe rl’Amsicora a segno Tisera.

Classifica. Tevere 10, Valchisone 8, Ferrini e Bra 7, Buttefly 5, Amsicora 4, Bondeno 2, Bonomi 0.

SERIE A1

A cinque minuti dalla fine Città del Tricolore segna la rete della vittoria e alla Juvenilia Uras resta il rammarico di un pari sfumato insieme al primo posto nel girone A. A Reggio Emilia la squadra di Tocco è stata battuta 2-1, non è bastata la rete di Rizwan.

Altro scontro al vertice nel girone B, ma il Cus Cagliari non frena la Lazio, vittoriosa 4-2. A segno per gli universitari Sainas e Anwar.

Terza sconfitta per l’HT Sardegna, battuto dal Cus Pisa 4-3. Partita sempre incerta, la squadra di Pia è tenuta in partita da Polishuk e Vargiu (doppietta), ma non basta.

Classifiche. Girone A. Città del Tricolore 9, Juvenilia Uras 6, Potenza Picena e HT Bologna 4, Cus Padova 3, Adige 0. Girone B. HC Roma e Lazio 9, Cus Cagliari 6, Cus Pisa 3, HT Sardegna 0, Pistoia -2.

© Riproduzione riservata