La Dinamo ufficializza la conferma della guardia-ala Kruslin
E in Supercoppa Italiana il sorteggio mette Sassari contro Tortona in semifinaleFilip Kruslin (foto concessa da dinamobasket.com)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Adesso è ufficiale: Filip Kruslin disputerà la terza stagione di fila a Sassari. L'esterno croato è stato confermato per la sua capacità di dare al quintetto equilibrio offensivo (è un tiratore da tre ma si prende poche conclusioni) e soprattutto difensivo (va sulla guardia più pericolosa), riuscendo a giocare sia da guardia sia da ala piccola.
Kruslin, che si sta già allenando, ha commentato: “Tante cose mi hanno convinto a restare, come si trova la mia famiglia qui, la grande intesa da subito col coach, il gruppo, la bella stagione, la spinta del pubblico nei playoff: è stata una decisione molto facile”.
Nella stagione appena conclusa Kruslin ha prodotto oltre 8 punti di media col 37,5% e quasi 2 assist.
A questo punto manca solo il centro straniero per completare la squadra affidata ancora a Bucchi. Si lavora per trattenere Bilan e anche il connazionale Kruslin dice: “Speriamo resti anche Miro, ma non so quale sarà la sua decisione”.
Supercoppa Italiana - Aprirà la stagione 2022/23. Si torna alla Final Four, il campo è quello di Brescia. La semifinale del 28 settembre vedrà una sorta di rivincita tra Milano e Virtus Bologna, mentre la Dinamo se la vedrà contro Tortona.