Il reparto avanzato dell’Olbia si rinforza con l’arrivo di Gianluigi Sueva. L’attaccante italo-dominicano, classe 2001, giunge in prestito dal Cosenza per la prossima stagione di Serie C, campionato che ha affrontato da gennaio a giugno con la maglia del Potenza.

Nato a Cetraro, è dunque – piccola curiosità – concittadino del tecnico dei bianchi Roberto Occhiuzzi, che ha avuto modo di allenarlo l’anno scorso proprio in Calabria. Punta versatile, Sueva è cresciuto calcisticamente nel vivaio del Cosenza. Completata la trafila del settore giovanile, caratterizzata da 30 presenze e 16 reti nel campionato Primavera (biennio 2018-2020), ha esordito in Serie B con la maglia dei Lupi il 3 ottobre 2020 contro la Spal, arrivando a totalizzare, al termine della stagione, 19 presenze tra campionato e Coppa Italia. Quindi, nella stagione successiva, l’inizio al Cosenza e i 6 mesi a Potenza.

In possesso della doppia cittadinanza, italiana e della Repubblica Dominicana, Sueva vanta anche 4 presenze con la Selección caraibica.

 

© Riproduzione riservata