Proseguono gli interventi nel settore dei lavori pubblici da parte del comune di Bono.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Solinas ha riparato e rimesso a disposizione della comunità il palazzetto dello sport. Inoltre è stato affidato l’incarico di progettazione per la rivisitazione ex novo del nuovo palazzetto.

"Appena conclusa la progettazione provvederemo ad appaltare i lavori", fanno sapere dal Comune.

Sul fronte del decoro ambientale, sono stati affidati alla ditta Pantageo i lavori di abbattimento di diversi bagolari in alcune zone del paese.

"Questa scelta - sottolineano gli amministratori - è stata dettata dalla consapevolezza che queste piante non sono adeguate ad un contesto urbano e soprattutto dall’esperienza e competenza di professionisti nel settore. Ibagolari o alberi spaccasassi - aggiungono - sono piante che producono radici molto invasive che negli anni hanno creato danni alle strutture pubbliche e private mettendo inoltre a repentaglio l’incolumità dei pedoni a causa di marciapiedi divenuti irregolari ed esponendo le Amministrazioni a continue richieste di risarcimento danni".

E ancora: "La manutenzione di queste piante, vista la loro imponenza, necessita, inoltre, di un importante dispendio di risorse economiche a carico dell’amministrazione - concludono gli amministratori -. Le piante abbattute in linea con quanto fatto da numerose città italiane verranno sostituite con nuovi alberi".

Nello specifico verranno impiantati dei Peri da fiore.

© Riproduzione riservata