Una medaglia d'oro, un argento e un bronzo sono il "bottino" collezionato dagli atleti del Tarantini fight club (Sassari) ai campionati italiani assoluti di arti marziali miste (Mma) disputati a Rimini. La competizione, che si è svolta sotto l'egida della Federkombat alla fiera del Wellness della cittadina romagnola, era dedicata alle categorie Youth, Junior e Senior. Andrea Macis dopo aver vinto gli open ha conquistato anche l'oro ai campionati italiani,  candidandosi a un posto in nazionale Youth. A medaglia (argento) anche l’azzurro Matteo Dore nei 61 kg Junior e Samuele Tavera, bronzo nei 57 Kg Youth.

 Il Network  Aurora di cui il Fight Club fa parte ha vinto nuovamente la classifica a squadre nazionale, mentre il Team Tarantini ha chiuso la stagione con 20 medaglie nazionali, di cui ben 7 ori, confermandosi prima società in Sardegna. 

«È un motivo di grande orgoglio portare avanti questo progetto, partito da lontano e frutto di grandissima programmazione soprattutto sui giovanissimi - afferma Angelo Tarantini, responsabile federale Federkombat in Sardegna nel settore giovanile - . Da anni facciamo crescere i nostri vivai, con progetti federali e manifestazioni mirate esclusivamente alla loro crescita ed evoluzione. Un esempio è il Fight Club Championship che consente di preparare gli atleti sardi alle competizioni nazionali e internazionali».

© Riproduzione riservata