Venerdì 3 e sabato 4 gennaio, il PalaMellano di via Ottaviano Augusto, a Sestu, sarà il teatro della 24esima edizione del Memorial Wheaton, competizione destinata alle categorie Under 13 maschili e femminili.

A partecipare, nel torneo maschile, saranno l’Esperia Cagliari, l’Antonianum Quartu e i padroni di casa dell’Astro. In quello femminile, invece, spazio a San Salvatore Selargius, Antonianum e ancora l’Astro.

Durante il torneo ci sarà spazio anche per giochi d’abilità come la corsa dei sacchi, il gioco dei tronchi e la caccia alla meta. 
L’evento è dedicato alla memoria di Michael Wheaton, ex atleta della Scuola Basket Cagliari che morì ad appena 17 anni in un tragico incidente stradale.

L’appuntamento, come ogni anno, è stato fortemente voluto da Emanno Iaci, maestro di sport e presidente onorario dell’Astro: «Ci ritroviamo ancora una volta a ricordare con grande affetto il nostro Michael», dice, «anche quest’anno, insieme ai suoi cari, vogliamo celebrarlo con una festa di sport e amicizia». 
 

© Riproduzione riservata