Ad Alghero vincono Ledda, Basoli, Rojch e Bitti
La gara, valevole per terza giornata del Campionato regionale AciSport, si è corsa ieri sulla Pista del CoralloBernardo Bitti, vincitore della X30 Mini (foto Bitti)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella Kzn Kz2 successo di Valentino Ledda, portacolori dell’Autoservice Sport. Il talentuoso pilota gialloblù ha completato 17 giri in 13’53”253 e tagliato il traguardo davanti al fortissimo algherese Luca Tilloca (a 5”657) e Francesco Casiddu (a 7”779). Ledda primo nella classe Kz2, Tilocca vincitore di classe nella Kzn Under e Giuseppe Pillai, 10º assoluto, primo nella Kzn Senior.
Nella X30 Senior vittoria di Giorgio Basoli, che ha completato la gara in 15’06”139 precedendo Cristian Chessa (a 7”447) e Antonio Caria (9”317).
Nella X30 Junior, Dario Rojch (in 15’49”313) è salito sul gradino più alto del podio davanti ad Alessandro Caria (a 2”662) e Matteo Anedda (16”395).
Infine, nella XMini, exploit di Bernardo Bitti, che ha completato la gara in 11’58”947 e vinto davanti a Valentino Pusceddu (a 5”780) e Antonio Congiata (a 7”890).
Premiazioni. Intanto, sempre ad Alghero, alle 18.30 del 3 giugno a “Casa Aci” (Banchina Millelire), verranno premiati tutti i sardi vincitori di titoli e categorie nazionali di Karting, Rally, Regolarità, Pista, Salita e Slalom, oltre 40 tra piloti e copiloti.
Il Delegato Regionale AciSport Giuseppe Pirisinu si avvarrà della collaborazione del Presidente dell’Ac Sassari Giulio Pes di San Vittorio, del Direttore Generale AciSport Marco Rogano e del Coordinatore dell’organizzazione Ris, Antonio Turitto, a cui dovrebbero aggiungersi i vertici nazionali Aci, tra cui spicca il Presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani.