Torna Alex Britti con "In nome dell'amore - volume 2"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È uscito il nuovo album di Alex Britti "In nome dell'amore - volume 2".
Sequel dell'omonimo album pubblicato nel 2015, il disco segna un nuovo percorso musicale per il cantautore e chitarrista romano.
"Questo è un disco più allegro, solare e spensierato del precedente, che pure parlava d'amore ma era un po' più scuro, più cupo", ha affermato Britti parlando della genesi dei sette inediti contenuti nel disco e del periodo positivo che sta attraversando.
"È un momento sereno nella mia vita, sono innamorato ma lo ero già anche quando ho scritto il disco precedente. Parlo dell'amore perché è in assoluto il sentimento che più ci migliora e ci fa sentire vivi", ha aggiunto.
Musicalmente l'album spazia dal blues al rock fino alle sonorità vicine al jazz: "Ho lavorato sugli stessi suoni del volume 1 - racconta - ma ho voluto aggiungere un po' di batteria vera oltre a quella elettronica. Mi piaceva, lo volevo più rock'n'roll questo disco. Più schietto e dal vivo.
Britti è reduce dalla prima edizione di Celebrity Masterchef, nonostante abbia più volte dichiarato di non amare i talent: "Ho accettato perché mi piace cucinare, ma non parteciperei mai ai reality", ha detto.