A ventitré anni esatti dalla prima uscita arriva per Tannen Records la ristampa autorizzata di "SxM", unico disco dei Sangue Misto e colonna portante dell'hip hop italiano.

Un lavoro – firmato dal trio Deda, Neffa e Dj Gruff - che ha segnato la storia del rap con dodici tracce capaci di dar voce, in un linguaggio gergale ancora oggi ripreso, alla generazione degli anni Novanta, in equilibrio perfetto fra l'attenzione ai temi del sociale e l'esaltazione dello sballo.

Per occasione l'artwork originale è stato restaurato dallo stesso autore originario, DeeMo, e il vinile è stato inciso con una particolare tecnica volta a migliorare la resa sonora.

Il disco (a partire dal 23 febbraio) verrà pubblicato nella collana vinili "Doppia H" in due versioni. La versione standard esce in 2000 copie numerate a mano in vinile nero 180 grammi ed è composta da un doppio LP con buste interne stampate contenenti i testi, le foto d'archivio e le note di copertina in cui si raccontano dettagli inediti sulla realizzazione del disco. La versione deluxe, invece, esce in 1000 copie numerate a mano in vinile 180 grammi di color verdone acqua e sarà disponibile in esclusiva sul sito ufficiale di Tannen con possibilità di acquistare una sola copia per ordine.

Vista l'importanza della ristampa, il disco verrà diffuso anche su tutte le piattaforme digitali con la copertina originale.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata