“Musica sulle Bocche” fa tappa a Bulzi, due giorni di musica a San Pietro delle Immagini
Apre domani, alle 20.30, il Franco Finucci QuartetPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriva a Bulzi, piccolo centro dell'Anglona, la carovana di "Musica sulle Bocche". Il palcoscenico sarà quello del sagrato della Chiesa campestre di San Pietro delle Immagini. Ad aprire gli appuntamenti sarà, domani alle 20.30, il Franco Finucci Quartet.
Insieme al chitarrista abruzzese in scena ci saranno il contrabbassista Luca Bulgarelli, il batterista Pierluigi Tomassetti e Rosario Giuliani al sax soprano e contralto, per una serata dove i suoni del jazz si misurano con i sapori sudamericani e i richiami cinematografici. Il quartetto presenterà “Taleia”.
Venerdì 25 torna invece Enzo Favata The crossing Special edition, un mix che alterna elettronica, jazz, rock cosmico, suoni etiopi e balinesi, stavolta si arricchisce delle suggestioni create dall’ungherese Miklós Lukács, considerato il più grande suonatore di cimbalom al mondo, in scena insieme allo stesso Favata (sassofono soprano clarinetto basso, synth e samplers) e a Pasquale Mirra (midi marimba, samplers e live electronics), Simone Graziano (synth basso, piano acustico tastiere, live electronics e Fender Rhodes) e Marco Frattini (batteria e samplers).