Lo sfogo di una Barbara D'Urso contrariata, ma sarebbe più opportuno definirla infuriata, per l'accanimento dei ragazzi della casa del Grande Fratello 15 nei confronti di Aida.

Un attacco, quello nei confronti della donna colpevole di aver preso un tiramisù da mangiare da sola, che non è andato giù alla conduttrice e che ha portato all'espulsione di Baye - che aveva attaccato pesantemente e insultato Aida - dalla casa più spiata d'Italia.

Clima infuocato dunque nella terza puntata del GF 15.

"Sono successe cose inaccettabili. Tutta l'Italia non ci sta. Io non ci sto. Quando ho visto un branco accanirsi contro una donna, e non ci sono giustificazioni, sono stata la prima a chiedere provvedimenti", ha attaccato la D'Urso.

"Voi ragazzi presi singolarmente avete delle qualità, ma forse non vi siete resi conto della gravità dei fatti accaduti. Stiamo parlando di bullismo, un tema molto delicato", ha proseguito la conduttrice.

"Affogala", "Qualche anno fa quelle come te le bruciavano", "Voglio buttarle del ghiaccio addosso", sono solo alcune delle offese rivolte ad Aida, scene che ieri Barbara D'Urso ha mandato in onda.

Un momento della lite furibonda
Un momento della lite furibonda
Un momento della lite furibonda

Poi la conduttrice ha ripreso la parola: "Le provocazioni di qualunque tipo - e sappiamo che Aida provoca - non giustificano il chiudersi in un branco. Il bullismo è una cosa orrenda e va combattuto. Esigo che da stasera questo clima d'odio sparisca immediatamente".

Baye ha preso la parola per chiedere scusa, ma allo stesso tempo ha continuato ad attaccare Aida, "la prima a creare e istigare problemi" ed è tornato sull'episodio alla base dell'aggressione, quello del tiramisù che Aida aveva deciso di mangiare da sola.

Ma è stato subito fermato dalla D'Urso, che lo ha attaccato frontalmente: "Tua madre e tuo padre si staranno vergognando. Il pubblico è scioccato, io combatto da dieci anni contro la violenza sulle donne. E ora mi rivolgo a chi stava lì e guardava, e rideva, senza fare niente. Il pubblico è incavolatissimo, c'è una pesante rivolta sul web. Non è mai accaduto in 20 anni di GF e io non lo tollero".

Alla fine l'annuncio: "Baye è stato squalificato dal gioco". E tra le lacrime dei compagni il concorrente ha lasciato la casa. "Dobbiamo stare zitti, lui ha pagato per tutti noi", ha sbottato Angelo Sanzio.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata