Serata di gala con ingresso gratuito al Teatro Comunale di Sassari, venerdì alle 20.30, col concerto sinfonico per l'inaugurazione dell'anno accademico del Conservatorio “Canepa” di Sassari. L'evento sarà trasmesso in diretta su Videolina.

Sul palco l’orchestra sinfonica del “Canepa”. Che festeggia i 20 anni di attività, diretta per l'occasione da Andrea Raffanini e composta da circa sessanta elementi, tutti studenti, ex studenti e docenti del Conservatorio.

Il programma della serata, presentata da Geppi Cucciari, propone la Sinfonia n. 40 in sol minore, K 550 di Mozart e le due sinfonie Soirées musicales, op. 9 e Matinées musicales op. 24 di Benjamin Britten.

Nel corso dello spettacolo sarà consegnata una targa in memoria del Maestro Armando Marrosu, il grande chitarrista e didatta sassarese recentemente scomparso. Sarà consegnato, inoltre, il premio culturale “Una sinfonia per..” al tenore portotorrese Francesco Demuro.