Grande attesa per i Carmina Burana di Carl Orff che, martedì 5 luglio alle 21, proseguono, in un’unica serata, l’attività musicale estiva 2022 del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza.

In calendario, dal 23 giugno al 6 agosto, 31 serate di spettacolo (di cui 12 a Cagliari e 19 nell’Isola) per 6 distinti programmi musicali con inizio sempre alle 21, e con il coinvolgimento dell’orchestra e del coro del Teatro Lirico.

Dopo Pagliacci di Leoncavallo, spettacolo inaugurale della rassegna musicale, arrivano, dunque, i Carmina Burana per soli, coro, coro di voci bianche e orchestra, indiscusso capolavoro di Carl Orff.

Dirige Alessio Allegrini. I tre solisti d’eccezione sono: Ilaria Vanacore (soprano), Christian Collìa (tenore), Leon Kim (baritono). Il maestro del coro è Giovanni Andreoli, mentre il maestro del coro di voci bianche è Francesco Marceddu al suo debutto, in questo ruolo, nel teatro del capoluogo sardo.

L’ultima edizione a Cagliari della stessa versione dei Carmina Burana risale al 13-14 agosto della scorsa estate al Parco della Musica.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata