Straordinario successo di pubblico, ieri in prima serata su Rai1, per l’esordio in tv della nuova serie di Saverio Costanzo "L'Amica Geniale", seguita da 7 milioni 92mila spettatori con uno share del 30% (il 33% sulle ragazze dai 15 ai 24 anni).

Si tratta del programma più visto della nuova stagione televisiva, e i dati di ascolto segnano il miglior risultato raggiunto da una fiction in autunno.

Incollato allo schermo a seguire le avventure di Elena Greco e Lila Cerullo il 23% del Paese, con un picco di ascolti che ha superato gli otto milioni.

A brillare, nei primi due episodi della serie, le due giovanissime interpreti Elisa Del Genio (Elena) e Ludovica Nasti (Lila). Quest'ultima proprio ieri, ospite di Caterina Balivo, ha raccontato come, nonostante la sua giovane età di appena dieci anni, ne abbia già passate tante: è stata la madre infatti a svelare che sin da bambina Ludovica ha dovuto combattere contro la leucemia linfoblastica, con terapie durate per cinque lunghi anni. "Ora – ha affermato la mamma dell'attrice – Ludovica sta bene. Non ho mai menzionato la parola leucemia, l'ho sempre chiamata percorso… Mia figlia mi ha insegnato tanto".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata