Andrà in onda eccezionalmente da Cagliari il programma "No es un dia cualquiera" (Non è un giorno qualunque) della Radio Nacional de Espana, primo canale della radio pubblica iberica: la diretta, via radio e via web, è in programma sabato e domenica, 21 e 22 aprile, dalle 8.30 alle 13.30, dalla sala Anfiteatro della Regione Sardegna, in via Roma, con ingresso libero del pubblico.

Il progetto al cui interno si sviluppa l'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l'Asociacion Circolo Sardo Ichnusa Madrid insieme all’Istituto Autonomo Fernando Santi ed è finanziato dall'assessorato regionale al Lavoro.

Il programma che è nato nel 1999 ed è condotto dalla giornalista Pepa Fernandez, raccoglie in media più di 800mila ascoltatori. Per le puntate in onda dalla Sardegna "sarà un'occasione per ricordare le culture ci uniscono - ricordano dal circolo sardo Ichnusa - e i 400 anni che ci legano a loro, ma anche per far conoscere la Sardegna, la sua natura, l’archeologia, le usanze, la nostra cucina".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata