Anche questa volta ci proverà da solo. Renzo Ponti, attuale sindaco di Nurachi (1749 residenti e 1585 elettori), 51 anni, è l'unico candidato alle prossime elezioni amministrative, come 5 anni fa.

Il suo avversario di fine mese sarà quindi il quorum. Ha deciso di riproporsi per portare avanti i progetti iniziati in questo mandato che sta per terminare: «Non candidarmi sarebbe stato un peccato, soprattutto alla luce del fatto che anche questa volta si è presentata una sola lista. Sarò fuori dal coro ma io sono dispiaciuto. Avere un'opposizione sarebbe stato sicuramente più stimolante. Io, assieme alla mia squadra, sono carico, pronto per iniziare una nuova avventura. E già ringrazio in anticipo a chi vorrà aiutarci e tenere alto il nome di Nurachi».

Renzo Ponti (Foto S.Pinna)
Renzo Ponti (Foto S.Pinna)
Renzo Ponti (Foto S.Pinna)

Renzo Ponti si presenta ai suoi elettori con la lista "Scelgo Nurachi" e con una squadra rinnovata. Tanti i progetti che promette di realizzare nei prossimi anni: «Siamo già al lavoro per la realizzazione di una nuova rete del gas. Sarà nostro dovere poi continuare a garantire il decoro urbano».

Altro progetto: la realizzazione di un parco avventura: «Sarà naturalmente a misura di paese - spiega ancora il sindaco di Nurachi -, è giusto realizzare un qualcosa di nuovo e di bello per i piccoli e le loro famiglie». Il sindaco non dimentica poi l'aspetto turistico e come fare per attirare più visitatori nel territorio: «é nostra intenzione, assieme ai comuni di Riola Sardo e Cabras, realizzare dei percorsi naturalistici e ambientali che arrivano sino allo stagno di Mar'e Pontis».

- PROVINCIA DI ORISTANO
© Riproduzione riservata