Non solo giochi e colori.

A partire dal mese di febbraio il servizio ludoteca della scuola d'infanzia di Nurachi, attivo ogni sabato dalle 8.30 alle 12.30, sarà integrato da un laboratorio di yoga.

Il nuovo progetto, tenuto da un operatore specializzato e promosso in collaborazione con il Comune, attraverso il movimento, la respirazione, il rilassamento e la meditazione, mira a far acquisire ai bambini maggior consapevolezza del proprio corpo e della propria mente e ad aprire il proprio cuore attraverso il riconoscimento delle emozioni e dei differenti stati d'animo, per sviluppare la loro crescita corporea e mentale.

Attraverso l'attività del laboratorio si potranno raggiungere tanti obiettivi: un maggiore equilibrio corporeo, l'aumento delle capacità di concentrazione, placare o rafforzare il temperamento, stimolare la creatività e acquisire maggiore consapevolezza di se stessi. Le attività del laboratorio si svolgeranno ogni quindici giorni delle 11 alle 12, nel centro di aggregazione sociale e potranno partecipare tutti i bambini iscritti al servizio di ludoteca infanzia.
© Riproduzione riservata