Prosegue l’impegno di Aido Sardegna, Aou di Cagliari e Arnas G. Brotzu per la promozione e l'importanza del "Sì" alla donazione.

L'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari lancia una campagna dedicata alla donazione degli organi, che si affianca a quella annuale già in programma, utilizzando sempre l'hashtag #failatuascelta.

Aido Sardegna quest'anno organizza quattro giornate dedicate all'informazione, lo scambio e il divertimento. Giovedì 28 settembre alle 12.30 conferenza stampa all'Unipol Domus per la presentazione dell'incontro di calcio Associazione ex calciatori Cagliari Calcio - Rappresentativa Giornalisti e della Giornata Nazionale del "Sì" 2023.

Mentre la mattina di venerdì 29 a Villaputzu si svolgerà la visita al viale dei Donatori, inserito nel bilancio sociale Aido 2022. Seguirà l'incontro con gli studenti dell'I.I.S.S. "G. Dessì" a Villaputzu che vedrà come tema la sensibilizzazione alla cultura della donazione degli organi, tessuti e cellule e l'attività trapiantologica.

Nel pomeriggio l'incontro con i sindaci del territorio e i dirigenti di Aido Sardegna, sempre a Villaputzu, nella sala Consiliare del Comune. In chiusura di giornata, lo spettacolo musicale con il coro polifonico "Terre del mare" e le launeddas.

Sabato 30 settembre a Cagliari l'incontro con gli studenti dell'Istituto Tecnico Economico "Pietro Martini" sulla sensibilizzazione alla cultura della donazione degli organi, tessuti e cellule e sull'attività trapiantologica. Nel pomeriggio, alle 16, l'incontro di calcio tra l'Associazione ex calciatori Cagliari Calcio - Rappresentativa Giornalisti al campo sportivo comunale "E. Sanna" - Tanca 'e Linarbus a Elmas.

Infine, la Giornata nazionale del “Sì” domenica 1 ottobre.

Nella Sala Conferenze Arnas G. Brotzu, Piazzale A. Ricchi 1, si terrà il convegno a cui parteciperanno: Chiara Seazzu, direttore generale dell'Aou di Cagliari, Agnese Foddis, direttore generale dell'Arnas G. Brotzu, Flavia Petrin, presidente Aido Nazionale, Massimo Cardillo, direttore Centro Nazionale Trapianti, Lorenzo D'Antonio, coordinatore Centro Regionale Trapianti Sardegna, Antonio Manti, coordinatore donazione e trapianti dell'Arnas G. Brotzu, Ugo Storelli, esperto in trapianti, ex coordinatore dell'Arnas G. Brotzu, e Fabrizia Salvago, psicologa clinica dell'Arnas G. Brotzu.

(Unioneonline/s.s.)