Verso il ballottaggio: Forza Olbia con Nizzi, Sanna non si schiera
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Forza Olbia sosterrà Settimo Nizzi mentre il candidato sindaco che aveva sostenuto al primo turno, Vanni Sanna, non si schiera.
Il leader dell'Alleanza civica ha firmato una nota nella quale annuncia che non darà alcuna indicazione di voto ai propri elettori nel ballottaggio di domenica prossima tra il candidato del centrosinistra Carlo Careddu e quello del centrodestra Settimo Nizzi.
Vanni Sanna ringrazia i candidati e gli elettori del primo turno «ai quali ritiene di non fornire alcuna indicazione di voto per il turno di ballottaggio» e annuncia anche che «il mandato sarà svolto con onestà e trasparenza, proponendo e sostenendo tutti quei progetti riguardanti lo sviluppo della città e del territorio».
Ma non sono sulla stessa linea gli ex Forza Italia, oggi Forza Olbia, riuniti fino a tarda sera in riunione, che ufficializzeranno domani il loro sostegno al leader del centrodestra. La situazione è stata valutata in questi giorni insieme ad Ugo Cappellacci che si trovava in Gallura. I "ribelli" di Forza Italia avevano lasciato il gruppo consiliare del partito in opposizione alla candidatura di Nizzi.